Come pulire il colon irritabile?

Come pulire il colon irritabile?

1. Aloe vera e miele per pulire il colon. La combinazione di aloe con miele offre un rimedio dall’effetto lassativo e antinfiammatorio che, in poco tempo, aiuta a ridurre la stitichezza e la colite. Leggete anche: 4 consigli per alleviare i sintomi della sindrome del colon irritabile . Ingredienti. 4 cucchiai di aloe vera (60 g) 2 cucchiai di

Quali sono i sistemi di pulizia del colon?

Sempre più spesso si sente parlare di diversi sistemi di pulizia del colon, cui accenneremo brevemente. Il primo, assai celebre, è la cosiddetta “peretta” di gomma, per effettuare una “doccia rettale”,con circa 200-250 ml di acqua tiepida. Il secondo sistema, monto in voga ultimamente, è l’idrocolonterapia.

Come funziona il colon?

Il colon ha un ruolo importante nei processi digestivi: elimina le tossine e gli scarti attraverso le feci. Il suo corretto funzionamento è fondamentale per la salute di tutto il corpo; inoltre, avendo la funzione di assorbire acqua e sodio, regola i livelli degli elettroliti nell’organismo.

Cosa mangiare per pulire l’intestino?

Acqua: bere due litri di acqua al giorno aiuta a tenere pulito ed idratato l’intestino. Cibi per la pulizia del colon: a parte kefir e yogurt, frutta e verdura e cereali integrali sarebbe ottimo consumare anche cibi depuranti come aglio, cipolla, carciofi e cicoria.